I disegni

Il disegno 3D nell’anno della DID

Siamo tornati e scuola e abbiamo ripreso a disegnare. C’è chi c’è riuscito molto bene e chi con semplici forme è riuscito a rendere comunque riconoscibile il suo modello. Questione di forme e proporzioni, non solo di dettagli. Filippo che è appena arrivato da un’altra regione del nord: “Prof, mi è piaciuta questa attività. Mi…

Keep reading

Il lab nel tempo del COVID-19

Dal 24 febbraio la scuola in presenza è sospesa. Le lezioni continuano a distanza. Ovviamente il nostro laboratorio è stato sospeso, ma non la nostra passione per la scienza e la tecnica. Stiamo continuando a lavorare disegnando in 3D per acquisire sempre nuove competenze digitali.. Il disegno in 3D era già nel nostro DNA, ma…

Keep reading

COVID-19

Nel tentativo di imitare gli scienziati e studiare il virus che ci ha colpiti in questo periodo abbiamo provato a modellizzarlo in 3D (anche per illustrare le ricerche che abbiamo elaborato in scienze). Abbiamo scoperto che le modellizzazioni vengono realizzate a partire dalle immagini ricavate con un microscopio elettronico: ecco perché ce ne sono tanti…

Keep reading

Il teatro di Carpi in 3D

Ci manca fare una “vasca” in piazza! Così i carpigiani chiamano la passeggiata in piazza, avanti indietro. E così abbiamo disegnato in 3D il Teatro comunale che si affaccia sulla Piazza dei Martiri. Ecco i nostri migliori lavori

Keep reading

Palazzo dei Pio

E’ l’edificio più imponente della nostra piazza, noi lo chiamiamo comunemente “castello”. In questi giorni ci hanno riferito che è illuminato con la bandiera tricolore: speriamo che l’Amministrazione la mantenga anche quando finalmente potremo uscire ad ammirarla. Disegni in 3D

Keep reading

La Sagra

La chiesa di Santa Maria in Castello, eretta nel 752, nota anche come La Sagra, è la chiesa più antica della nostra città. È una pieve romanica consacrata nel 1184, costruita su di una precedente fondazione longobarda. La facciata rinascimentale venne progettata da Baldassarre Peruzzi e realizzata nel 1515. Ecco i nostri modelli. Quasi delle foto!

Keep reading

Un edificio a piacere

Non si può viaggiare. Fino a pochi giorni fa il motto era #restateacasa. L’abbiamo tutti rispettato, ma con la fantasia si può raggiungere qualunque luogo!

Keep reading

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: