Chi siamo

Un gruppo di docenti di tecnologia, matematica e scienze della scuola secondaria di primo grado, appassionati di scienza e tecnica ma soprattutto di didattica “in immersione” dove i ragazzi imparano “facendo” a pensare come gli scienziati e gli ingegneri.

Di base siamo in due e arruoliamo tutti i docenti che “passano” per il nostro Istituto con incarichi temporanei e che hanno voglia di mettersi in gioco e sperimentare differenti modalità di lavoro, mettendo a disposizione le loro competenze e le loro abilità.

Valeria Dondi, ingegnere, docente di ruolo di tecnologia all’IC Carpi Nord, dopo una lunga esperienza come responsabile di progetto presso aziende private.
E’ l’anima e il coordinatore del laboratorio di robotica e scienze.

 

Manuela Ligabue, laureata in Fisica, docente “storica” della scuola Focherini e collaboratore del Dirigente Scolastico, cura soprattutto gli aspetti organizzativi e operativi del gruppo, senza tralasciare il supporto tecnico-scientifico.

 

 

Nicola Cavani, docente di sostegno a tempo determinato all’IC Carpi Nord. Dopo aver conseguito il titolo di dottore di ricerca in Physics and Nanosciences, si è lanciato nell’insegnamento e ha partecipato per il primo anno al laboratorio di robotica con la speranza di scovare qualche futuro scienziato. E’ sicuramente lo studente più cresciuto del gruppo.

 

Lucia Corghi, architetto, docente di tecnologia a tempo determinato all’IC Carpi Nord e all’IC Carpi 2, dopo diversi anni di esperienza come architetto libero professionista. Supporto tecnico, aggiunge anche il “tocco artistico” ai progetti.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: